Chrome Web Store Istruzione ora anche in Italia

 

 

 

 

 

 

Chrome Store arriva finalmente anche in Italia e, sulla falsariga di Android Market ed App Store, presenta una sezione dedicata alle applicazioni educative.

Una delle principali peculiarità di questo servizio è rappresentata dal fatto che una volta installate, le web app saranno utilizzabili anche su altri computer dopo avere effettuato una sincronizazzione con l’account google.
La pagina principale (che ricorda molto quella dell’App Store di Apple) mostra in alto le applicazioni in evidenza e in basso l’elenco ordinato per popolarità. I programmi sono gratuiti o richiedono il pagamento in-app, per dare la possibilità all’utente di provarli prima di procedere all’acquisto.

Una volta cliccato sull’app che ci interessa troveremo una breve panoramica con degli screenshots e le recensioni degli utenti. Basterà a questo punto cliccare su Aggiungi a Google Chrome per installare l’applicazione desiderata.

 

Prossimamente verranno recensite su questo sito quelle considerate maggiormente degne di nota.

CC BY-NC-SA 4.0 Chrome Web Store Istruzione ora anche in Italia by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi