Blog

Il Chromebook, spiegato #2: interfaccia, applicazioni e impostazioni principali

Dopo aver introdotto il Chromebook mostrando come effettuare il primo accesso e la configurazione, ecco il secondo video della serie, in cui ci occupiamo dell’interfaccia e delle prime operazioni di base. In questo video vedremo come accedere alle applicazioni, come utilizzare la penna e come configurare le impostazioni di base. Infine anche un piccolo accenno …

Accessibility Pills #3 – La sintesi vocale sui device Android

Dopo aver visto la sintesi vocale su IOS e iPadOS, ecco un piccolo approfondimento su come attivarla e utilizzarla sui device Android. Come spiegato nel video, il mondo Android è molto frammentato per cui le procedure spiegate nel video potrebbero essere diverse a seconda del device utilizzato. Per rendere le cose più semplici è possibile …

Meet: ora è possibile condividere lo schermo anche da Android

Importante aggiornamento per Google Meet per smartphone e tablet Android. Infatti è ora possibile condividere il proprio schermo durante una videochiamata anche da device Android. Prima di oggi infatti era possibile farlo oltre che dalla versione web, esclusivamente da dispositivi IOS, quindi iPhone e iPad. Per condividere lo schermo quindi sarà sufficiente durante la videochiamata …