Google Meet: come inviare audio e video durante la videochiamata (e altre novità in arrivo)

Era una funzione annunciata e pare stia arrivando gradualmente a tutti. Da oggi è possibile finalmente riprodurre durante un Meet audio e video senza stratagemmi e senza perdere qualità.

Cliccando in basso a destra durante la videochiamata infatti sul tasto Presenta, oltre a Il tuo schermo intero e Una finestra, compare ora Una scheda di Chrome.

Selezionando quest’ultima opzione e facendo partire in quella finestra un video o un audio, chi riceve riuscirà a sentire contemporaneamente sia l’audio del video che quello del vostro microfono. Il tutto senza perdita di qualità come avveniva invece condividendo una semplice finestra e inviando l’audio dal microfono del computer.

Ovviamente bisogna fare attenzione al ritorno dell’audio del vostro computer nel vostro microfono, ma con un po’ di accorgimenti, la cosa funzionerà bene.

La funzione non va attivata dalla console ma dovrebbe essere in distribuzione a tutti con i soliti tempi.


Altre novità in arrivo

Come dichiarato a Reuters da Javier Soltero, vice presidente di Google, saranno in arrivo presto altre novità tra cui:

  • la visualizzazione in griglia fino a 16 utenti contemporaneamente
  • miglioramento della qualità video e audio con filtro di rumori di fondo
  • integrazione in Gmail (annunciato anche dal blog G Suite Updates)

 

FONTE 1 FONTE 2

 

CC BY-NC-SA 4.0 Google Meet: come inviare audio e video durante la videochiamata (e altre novità in arrivo) by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi