Leggere i DSA con Piperita Patty

Leggere i DSA con Piperita Patty

 

Leggere i DSA con Piperita Patty

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggere i DSA con Piperita Patty è una pubblicazione di Enrico Angelo Emili e Luciana Lenzi che, attraverso le vignette dei Peanuts di Schulz, affronta alcuni degli aspetti contenuti nella Legge 170/2010 e nelle relative Linee Guida. Il libro contiene un’introduzione di Stefano Versari, vice direttore generale dell’USR Emilia Romagna e Roberta Caldin, docente di Pedagogia Speciale all’Università di Bologna.

Da un incontro tanto casuale quanto fortuito con Jean Forsythe Clyde, moglie di Charles M. Schulz, alla Fiera del Libro di Bologna 2012, è nata l’idea di questa pubblicazione approvata da Peanuts Worldwide LLC. Schulz, nonostante le difficoltà incontrate nella scuola primaria, ha trovato nel fumetto la sua strada e ha parlato con delicatezza e simpatia, attraverso le vicissitudini di Piperita Patty, delle “learning difficulties”. Questo lavoro presenta i DSA alla luce della Legge 170/2010 e delle relative Linee Guida. Enrico Angelo Emili

 

Piperita Patty

È vietata la pubblicazione in siti o blog Internet. 
La licenza alla pubblicazione delle presenti strisce dei Peanuts, 
è concessa dalla PWW esclusivamente 
all’Ufficio Scolastico Regionale dell’ Emilia-Romagna 

 

CC BY-NC-SA 4.0 Leggere i DSA con Piperita Patty by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi