flashcards per ipad

Flashcards per iPad: avvicinarsi alle lingue straniere divertendosi

flashcards per ipad

 

 

 

 

 

 

Flashcards per iPad di InKids è un’applicazione che contiene una serie di giochi con cui è possibile avvicinarsi alla conoscenza delle lingue straniere in maniera immediata e divertente.
Pensata per bambini in età prescolare, si rivela efficace anche nella didattica delle lingue straniere nei confronti dei ragazzi con bisogni educativi speciali.
Navigando attraverso le oltre 230 schede divise per categorie, i bambini potranno ascoltare la pronuncia dei termini per intero o per ogni singola lettera; inoltre toccando il disegno partirà un suono che caratterizza la figura rappresentata.
Riportiamo di seguito il log:

1. Più di 230 schede in varie categorie (Animali, Trasporto, Corpo, Alfabeto, Numeri, Forme e Colori) illustrate a mano (nessuna noiosa foto!)

2.Personaggi animali interattivi – e adorabili

3.Supporto per una seconda lingua (sono disponibili spagnolo, francese e inglese). Uno splendido modo per fare iniziare ai bambini l’apprendimento di una nuova lingua. Perfetto anche per le famiglie bilingui! (Sarà inoltre necessario per l’acquisto di italiano.)

4.Possibilità di registrare la tua voce per ciascuna parola o lettera.

5.Centinaia di file audio, incluse parole, effetti sonori e temi musicali, tutti progettati da ingegneri del suono professionisti, doppiatori ed esperti di lingue.

6.Navigazione semplice per bambini – impostazioni e controlli potenti per i genitori: seleziona le opzioni di visualizzazione, suoni, lingue, volume e molto di più – puoi anche bloccarle.

7.Insegna ai bambini a pronunciare le lettere e a riconoscere le parole – e tutto questo mentre si divertono!

Flashcards per iPad include anche 2 divertentissimi giochi progettati specificamente per bambini in età prescolare:

1.COLLEGA LE PAROLE – è un maiale, un cavallo o una volpe?! Unisci la parola giusta all’immagine sullo schermo, contiene splendidi effetti sonori. Ottimo per insegnare l’associazione di parole e il riconoscimento delle immagini.

2.GIOCO DI SPELLING – un potente strumento istruttivo, che assicura numerose ore di divertimento e di apprendimento. Questo gioco è progettato specificamente per delle piccole dita, e insegna ai bimbi a riconoscere e ad inserire le lettere.

Flashcards per iPad è disponibile su App Store a 2.99 € ed in versione prova gratuita. I pacchetti multilingua (Italiano, Francese, Tedesco, Spagnolo) sono invece acquistabili a 1,59 € ciascuno.

CC BY-NC-SA 4.0 Flashcards per iPad: avvicinarsi alle lingue straniere divertendosi by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi