alphabet tracing

Alphabet Tracing: imparare a scrivere lettere e numeri con iPad

alphabet tracing

 

 

 

 

 

 

 

Alphabet Tracing è un’applicazione per iPad che aiuta i più piccoli e i ragazzi con bisogni educativi speciali nell’apprendimento della scrittura di lettere e numeri.
L’applicazione si presenta con un’interfaccia pulita e semplica da utilizzare. Oltre alle indicazioni rappresentate da frecce e numeri che mostrano la direzione e l’ordine dei tratti da eseguire, è possibile disporre di una guida (con velocità regolabile) che accompagna il dito dei bambini lungo il percorso sullo schermo. Le lettere, disponibili in stampato sia maiuscolo che minuscolo, sono accompagnate da simpatici disegni di cui è possibile ascoltare la pronuncia (in inglese) se toccati.

Con l’acquisto in app della funzione create worksheets (al costo di 2,39 €) sarà possibile creare pagine personalizzate con immagini e intere parole, da esportare in pdf e stampare.

Alphabet Tracing è disponibile in App Store gratis.

 

 

CC BY-NC-SA 4.0 Alphabet Tracing: imparare a scrivere lettere e numeri con iPad by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi