tripline

Tripline: creare itinerari virtuali interattivi per la didattica

tripline

 

 

 

 

 

Tripline è una web application che permette di creare percorsi interattivi animati sfruttando le mappe di Google.

Nata come strumento per raccontare e condividere i propri viaggi, Tripline si rivela un ottima risorsa per la didattica, in particolare per discipline come storia e geografia. È infatti possibile creare un percorso selezionando sulla mappa le tappe dell’itinerario nell’ordine che si preferisce. Dopo aver indicato le località, cliccando sul tasto play,  Tripline eseguirà un’animazione che ci porterà in viaggio attraverso i luoghi scelti.

Ad ogni luogo potremo aggiungere immagini e commenti, mentre una colonna sonora, da selezionare tra quelle di default ci accompagnerà lungo il nostro tour.

Tripline è disponibile anche su App Store per iPhone e iPad.

CC BY-NC-SA 4.0 Tripline: creare itinerari virtuali interattivi per la didattica by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

3 commenti

  1. […] permette di creare percorsi interattivi animati sfruttando le mappe di Google.Nata come strumento per raccontare e condividere i propri viaggi, Tripline si rivela un ottima risorsa per ladidattica, in particolare per discipline come storia e geografia. È infatti possibile creare un percorso selezionando sulla mappa le tappe dell’itinerario nell’ordine che si preferisce. Dopo aver indicato le località, cliccando sul tasto play, Tripline eseguirà un’animazione che ci porterà in viaggio attraverso i luoghi scelti.Ad ogni luogo potremo aggiungere immagini e commenti, mentre una colonna sonora, da selezionare tra quelle di default ci accompagnerà lungo il nostro tour  […]

    1. Molto interessante grazie. Mi sono permesso di condividere questi tutorial su timeliners & c. nel sito http://limfabweb.weebly.com/timeliners.html

    2. Luigi Parisi dice:

      Ti ringrazio,

      a presto.

Rispondi