Meet: impedire l’accesso ad esterni + un’infografica riepilogativa

Siamo ormai giunti all’ennesimo articolo su Meet e anche all’ennesimo aggiornamento, questa volta riguardante la possibilità, solo per chi apre una riunione (quindi ipoteticamente il docente), di accettare esterni e quindi di impedire eventuali intrusioni.

Finalmente l’ha scritto anche Google nella pagina di supporto:

Per i domini Education: durante una riunione video, solo l’organizzatore della riunione può vedere e approvare le richieste di partecipazione provenienti dall’esterno del dominio G Suite della scuola. Se crei una riunione e vuoi includere invitati con un indirizzo email esterno al dominio della scuola, assicurati di non uscire dalla riunione finché la partecipazione di tutti gli invitati esterni non sarà stata approvata.

Se invece ci fossero delle intromissioni da parte di utenti del dominio è sufficiente che l’admin si rechi in console su Applicazioni -> G Suite -> Hangouts Meet -> Strumento qualità Meet. Da questa sezione è possibile controllare tutti gli accessi di una videochiamata.

Di seguito la playlist con i video sull’argomento che ho realizzato.


L’infografica riassuntiva

Per concludere ho creato un’infografica che prova a riassumere tutto quello che ho scritto in questi giorni su Hangouts Meet. Per approfondire le varie sezioni vi consiglio di cercare sul sito gli articoli su questo argomento.

Tutti gli articoli su Meet

 

Loading...

Loading…

CC BY-NC-SA 4.0 Meet: impedire l’accesso ad esterni + un’infografica riepilogativa by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi