readium

Readium, lettore gratuito e open source di ebook in epub3 di Chrome

readium
readium

 

 

 

 

 

 

 

Readium è un’applicazione gratuita del Chrome Web Store che permette di leggere ebook, anche in formato epub3 direttamente dal browser Google Chrome. Una volta aggiunti, i file saranno disponibili anche offline e sarà possibile fruire dei contenuti multimediali, se presenti (ho fatto la prova con un ebook con mp3 e TTS incluso e funziona benissimo; buona la compatibilità anche con epub3 creati con app come Book Creator per iPad di cui ho parlato qui). Readium è un progetto Open Source di Readium Foundation; per approfondire è possibile consultare il sito a questo indirizzo Readium.org.

Potete aggiungerlo a Chrome direttamente da questo link Readium 

CC BY-NC-SA 4.0 Readium, lettore gratuito e open source di ebook in epub3 di Chrome by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

1 commento

  1. […] Readium è un'applicazione gratuita del Chrome Web Store che permette di leggere ebook, anche in formato epub3 direttamente dal browser Google Chrome. Una volta aggiunti, i file saranno disponibili anche offline e sarà …  […]

Rispondi