Easel.ly

3 Web app per creare infografiche: Infogr.am, Easel.ly, Venngage

 

Qualche tempo fa ho parlato di Visual.ly, tool per creare infografiche. Nel frattempo si è assistito ad un proliferare di web application che consentono realizzare infografiche, in alcuni casi interattive, a partire da layout predefiniti. Ne indico di seguito 3 che reputo interessanti.

Infogr.am

 

 

 

 

 

 

 

 

Infogr.am presenta dei modelli in cui basterà cambiare i dati per ottenere l’effetto desiderato. Passando con il mouse su alcune sezioni è anche possibile leggere il dettaglio del dato. Oltre alle infografiche si possono creare altri tipi di grafici.

 

Easel.ly 

Easel.ly

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispetto all’applicazione precedente, Easel.ly contiene più template e consente un livello di personalizzazione maggiore in quanto potremo inserire immagini personali, forme, testo e oggetti

 

Venngage

Venngage 

 

 

 

 

 

 

 

 

Molto simile ad Easel.ly contiene anche un numero elevato di grafici, ma è più limitato per l’inserimento di immagini e di forme.

 

CC BY-NC-SA 4.0 3 Web app per creare infografiche: Infogr.am, Easel.ly, Venngage by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

Rispondi