timetoast

Timetoast, come creare una linea del tempo in pochi minuti

timetoast

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Creare linee del tempo online da utilizzare nella didattica sta diventando una prassi sempre più diffusa, come dimostra il crescente numero di web app presenti nella rete. Già in questo blog si era parlato di Dipity, ottimo strumento, ma adatto per lavori complessi.

Se invece avete bisogno di creare una timeline in maniera veloce e senza troppi oggetti interattivi, Timetoast è l’applicazione che fa per voi. Dopo essersi registrati gratuitamente sarà sufficiente infatti inserire le date che ci interessano e aggiungere eventuali commenti scritti o immagini per poter visualizzare il tutto in stile classico timeline o come elenco cronologico.
Una volta ultimato il lavoro si potrà condividere il tutto o incorporare la linea del tempo con il codice embed.

Ecco un esempio:

 


CC BY-NC-SA 4.0 Timetoast, come creare una linea del tempo in pochi minuti by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

5 commenti

  1. […] pagine più visitate ultimamente sul blog sono quelle in cui ho parlato di TimeToast e Dipity, tools per creare linee del tempo interattive. Alla lista vorrei aggiungere un altro […]

  2. pips dice:

    grazie

  3. valentina frau dice:

    sono un’insegnante e vorrei costruire in modo veloce linee cronologiche

    1. Luigi Parisi dice:

      Prova a cercare nel sito MyHistro, Dipity e Timetoast. Sono strumenti web 2.0 facili da utilizzare. Spero di esserti stato utile, a presto.

  4. valentina frau dice:

    sono un’insegnante e vorrei imparare a realizzare in modo veloce le linee cronologiche

Rispondi