goodreader

Modificare i pdf ed estrarre gli archivi rar su iPad rar con GoodReader

goodreader

Spesso mi viene chiesto se esista una valida alternativa per iPad a Pdf Xchange Viewer, noto software Windows per modificare, personalizzare e prendere appunti sui file pdf.
Ebbene l’applicazione in questione si chiama GoodReader e oltre a svolgere in maniera efficace le operazioni sopra indicate, ci permette di effettuare alcune azioni sui file, diversamente difficoltose o impossibili sul dispositivo Apple.

Una volta aperto il nostro file pdf o txt sarà possibile apportare le modifiche o le annotazioni desiderate, creando se necessario una copia per non perdere il documento nel formato originale. Oltre alle operazioni più comuni come sottolineare, evidenziare, barrare, colorare, inserire note pop-up o disegnare a mano libera, è presente un’utile funzione che ci consente di creare dei link interni al documento, fondamentali per recuperare le pagine più interessanti nei pdf molto lunghi.

goodreader

Come si è detto, GoodReader non è solo un’applicazione di pdf editing, ma possiede altre utili funzioni e fra queste spicca l’estrazione di archivi rar, operazione non eseguibile su I OS con applicazioni native. Di seguito il log di iTunes in cui sono specificati gli altri tipi di file supportati:

• MS Office – .doc, .ppt., .xls
• iWork ’08/’09
• HTML and Safari webarchives
• High resolution images
• Even audio and video

GoodReader offre la sincronizzazione wifi con Mac e Pc, con iCloud e con numerosi servizi tra cui Dropbox e Google Docs. L’applicazione è disponibile su iTunes a € 3,99 a questo link.

CC BY-NC-SA 4.0 Modificare i pdf ed estrarre gli archivi rar su iPad rar con GoodReader by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

1 commento

  1. Luciano dice:

    Mi trovo benissimo su iPad, ma desideravo sapere se posso creare un’interfaccia col mio iMac di casa? Grazie.

Rispondi