Prezi

Prezi: un’originale alternativa a Power Point


Prezi è un’applicazione web che consente di creare originali presentazioni in flash. Al contrario di Power Point non propone un sistema lineare di slide, ma dà la possibilità di inserire contenuti (testo, immagini, video) disposti in uno spazio navigabile e su cui poter effettuare zoom. L’interfaccia è semplice da usare e anche le istruzioni presenti sul sito sono molto chiare. Una volta creata la nostra presentazione sarà possibile condividerla sul web o salvarla in formato flash sul nostro computer.

Il servizio richiede una registrazione ed è gratuito, con un limite di spazio utilizzabile fissato a 500 Mb. Attivando la versione Pro (159$ all’anno) si potrà sfruttare uno spazio di 2Gb e scaricare anche una versione del software da utilizzare off line chiamata Prezi Desktop.

Per concludere possiamo affermare che Prezi, oltre che costituire una valida alternativa ai tradizionali software di presentazione, è un ottimo strumento per la diffusione di contenuti didattici. Alla fine dell’articolo trovate un esempio.

CC BY-NC-SA 4.0 Prezi: un’originale alternativa a Power Point by Luigi Parisi is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-ShareAlike 4.0 International License.

2 commenti

  1. […] Accedi ← Prezi: un’originale alternativa a Power Point […]

  2. […] di cui si è parlato qui, è una delle migliori web application per creare presentazioni. Fino a poco tempo fa la versione […]

Rispondi